, ,

Ne parliamo tra un po’

A due anni dall’inizio della pandemia da SARS_CoV_2, mentre, fortunatamente, la maggioranza dell’umanità lavora sodo per trovare e affinare soluzioni che consentano da un lato di preservare la profilassi e la salute dei cittadini, dall’altro di danneggiare il meno possibile l’economia e la salute mentale della popolazione, messa a tratti a durissima prova dalle restrizioni e dalla situazione generale, una sparuta ma rumorosa minoranza, della quale avevamo già parlato in un precedente articolo, continua senza sosta a disegnare scenari privi di alcun fondamento, passando con disinvoltura da una castroneria all’altra, consentendo agli inventori di bufale di realizzare lauti guadagni e alimentando una realtà alternativa che consente loro di assurgere al ruolo di “condottieri” per la “lotta per la libertà”, un ruolo a loro tanto caro poiché consente di evadere dalla noia di un quotidiano che non hanno saputo costruire meglio.

Proprio perché uno dei loro temi ricorrenti e preferiti è scrivere o dire “ne parliamo tra un po’”, quando la tralla complottara non attacca o non si sta verificando sul momento, in questo articolo andremo a ripercorrere meticolosamente l’esito di tutte le profezie complottare pronunciate nel corso degli ultimi due anni, ora che “un po’” è passato.

– Bill Gates ha costruito il virus in laboratorio e lo ha brevettato presso la CIA (hanno detto davvero così, la CIA, non, eventualmente, l’ufficio brevetti)

La origine naturale del virus è stata abbondantemente provata attraverso il tracciamento della catena genetica dello stesso virus, come dimostrato da questo articolo di Nature. Ogni ricerca seria riconduce al Huanan Seafood Wholesale Market di Wuhan, come dimostra questo studio pubblicato su Science:

https://www.science.org/doi/10.1126/science.abp8715

All’interno dello studio è evidenziato, una volta di più, come alla base delle pandemie ci siano in realtà tanti comportamenti discutibili da parte degli umani.

Gli ispettori dell’OMS che operano in questo periodo a Wuhan hanno categoricamente escluso l’origine artificiale tanto quanto la diffusione intenzionale del virus SARS_CoV_2, lasciando un minimo spiraglio all’ipotesi della fuga accidentale di un virus naturale, mentre l’ipotesi dello spillover, il salto da un’altra specie animale a quella umana, rimane largamente quella più sostenuta dalla comunità scientifica. I complottisti arrivarono a diffondere un falso documento con carta intestata CIA che attestava l’avvenuta registrazione del virus da parte di Bill Gates.

– Bill Gates ha inserito nei vaccini una certa quantità di mercurio, per consentire, attraverso l’attivazione delle antenne 5G, di alzare a piacimento la temperatura delle persone ed eventualmente ucciderle

Rivedere le immagini delle persone che, guidate dal Generale Pappalardo, manifestarono a Roma affermando le cose di cui sopra, può essere utile per comprendere il livello di disagio esistenziale che attanaglia un certo numero di individui.

– Bill Gates (sempre lui) sarà processato dal “Tribunale per i diritti dell’uomo” per crimini contro l’umanità, sono già fissate le udienze.

I complottari arrivarono a diffondere un finto sito web di un inesistente tribunale con il nome di cui sopra, con tanto di pagine che descrivevano le date delle udienze del processo a Bill Gates, un sito che non aveva dati riguardanti alcun altro processo ed era stato costruito su di uno spazio web gratuito, perché il “tribunale più importante del pianeta” non possiede €13 l’anno per acquistare un dominio di proprietà.

– Non si vaccina durante una pandemia, è scritto su tutti i libri di biologia

Non ho ancora trovato una sola persona, fra le diverse dalle quali ho sentito pronunciare quella frase, che sia stata in grado di mostrarmi il volume sul quale ha letto quel concetto, ma se guardate il video cui fa riferimento il link in basso, questo ragazzo, che svolge uno splendido lavoro di divulgazione scientifica, mostrerà cosa c’è scritto davvero sui “libri di biologia”. Vi consiglio di seguire il canale della persona su YouTube.

– Il lockdown è un trucco per farci stare lontani dalla luce del sole, non sviluppare vitamina D e diventare immunodepressi

I costruttori di complotti hanno continuamente bisogno di materiale da diffondere, altrimenti potrebbero perdere le sottoscrizioni dei loro seguaci, quelli “più furbi degli altri”. In questo caso stiamo aspettando ancora di conoscere qualcuno cui sia stato proibito di stare alla luce del sole.

– Il lockdown è un trucco per farci stare a casa mentre installano le antenne 5G, che agevolano la diffusione del virus e sono dannose per gli umani.

Circa la fantomatica capacità, da parte di un’onda radio, di agevolare la diffusione di un agente patogeno, è meglio fermarsi qui.

Circa la fantomatica “dannosità” della tecnologia 5G nei confronti dei tessuti umani, possiamo leggere qui una serie di esperimenti effettuati da scienziati qualificati che hanno abbondantemente dimostrato il contrario. Da parte dei complottisti stiamo ancora aspettando solo uno degli “innumerevoli studi dettagliati” effettuati da “eminenti scienziati” che dimostrano la nocività della tecnologia 5G

– Dovremmo tutti seguire il “modello Svezia”

Il “modello Svezia” è un concetto che i complottari hanno sbandierato per quasi due anni. Esso rappresenta la presunta migliore gestione della pandemia da parte della stessa Svezia, riportata quotidianamente da tutti i guru no-vax attraverso “filmati girati a Stoccolma” e “testimonianze dirette” e consiste in un approccio completamente diverso rispetto a quello adottato da tutti gli altri paesi, anche quelli confinanti, verso l’emergenza da diffusione del virus SARS-CoV-2. La Svezia non ha adottato alcuno degli strumenti standard quali lockdown, mascherine, distanziamento e promozione della vaccinazione pur non obbligatoria ed ha fatto vanto, per più di un anno, di aver raggiunto risultati “simili a quelli degli altri paesi”, “senza aver violato la libertà dei propri cittadini”. Uno studio recentemente effettuato da una squadra di scienziati di diverse nazionalità ha evidenziato senza alcun dubbio come, in realtà, la gestione attraverso il “modello Svezia” abbia prodotto risultati catastrofici, con un numero di vittime enormemente maggiore rispetto a paesi con simili condizioni ambientali e di densità abitativa e come il governo e la sanità svedese abbiano gestito la situazione con un approccio disastroso. Oggi la Svezia è un paese che raggiunge la rispettabile cifra del 74% di popolazione con ciclo vaccinale completo, nel frattempo, utilizzando una espressione tanto cara ai nostri amici complottari, possiamo dire che “la verità alla fine salta fuori”.

All’interno di questo splendido articolo de IlSole24Ore le spiegazioni dettagliate della vicenda ed il collegamento allo studio pubblicato su Nature.

Aggiornamento 14/10/2022

– È necessario seguire Didier Raoult, lui ha l’index più alto di tutti

Un altro scienziato, sulla falsariga di Montagnier, comincia a dire/scrivere/diffondere affermazioni che vanno contro le linee guida della comunità scientifica, ovviamente senza produrre alcuna prova e/o materiale scientifico peer-reviewed. Serve specificarlo? In brevissimo tempo diventa un idolo dei disagiati antiscienza, poiché “ha il coraggio di dire quello che gli altri non dicono e non si è appecoronato ai Poteri Forti”

Ovviamente, come era abbondantemente prevedibile, devo ancora trovare uno di questi gonzi che, di fronte alla domanda “cosa è l’index?”, sia stato in grado di rispondermi. nel frattempo Didier Raoult è indagato per aver falsificato i propri studi e per gravi violazioni che sarebbero avvenute durante le sue ricerche sulla CoViD-19, provvedimento quest’ultimo che ha spinto il successore di Raoult alla guida dell’istituto IHU Méditerranée Infection a sospendere tutti gli studi clinici. Nell’attesa degli esiti delle inchieste, sempre grazie all’immenso Puente, possiamo leggere tutti i dettagli su questa vicenda:

https://www.open.online/2022/09/07/indagato-guru-idrossiclorochina-didier-raoult-covid-19/

All’interno di questo splendido articolo di Enrico Bucci, una persona che consiglio espressamente di seguire e che rappresenta un pilastro della lotta alla disinformazione, è dettagliatamente spiegato il modo in cui Didier Raoult tiene alto il proprio Index:

https://www.ilfoglio.it/scienza/2022/09/07/news/le-bufale-di-didier-raoult-sulla-clorochina-usata-contro-il-covid-4396143/

– Noi abbiamo questi, voi quegli altri

I complottari, fra le tante castronerie pubblicate, hanno fatto circolare un post che raffigurava due liste di persone contrapposte che rappresentavano, secondo loro, l’essenza degli “esperti” di riferimento di ognuna delle due “parti”. La loro lista iniziava con la prestigiosa figura del virologo Premio Nobel giapponese Tasuku Honjo il quale, a detta loro, aveva dichiarato pubblicamente che “il virus non è naturale”.

Tasuku Honjo ha definito quelle affermazioni a lui attribuite “false affermazioni e disinformazione” ed ha pubblicamente espresso il proprio dispiacere per il fatto che “il suo nome e quello della Università di Kyoto siano stati utilizzati per diffondere disinformazione”, come si può evincere da questo dettagliato articolo di Reuters:

https://www.reuters.com/article/uk-factcheck-japanese-nobel-coronavirus-idUSKBN22G1XE

mentre i complottari inserivano nomi a caso in una lista e nell’altra, sostenendo il prestigio dei “loro” nomi ed inserendo nell’altra attori e cantanti, non si erano accorti della lista di 170 nomi di cui parliamo sotto in questo stesso articolo.

– Stanno abbattendo innumerevoli alberi per fare posto alla tecnologia 5G

Tutte le foto raffiguranti abbattimenti di alberi che i complottisti avevano diffuso dopo un’attenta e dettagliata ricerca, come sono soliti fare, sono state ricondotte agli archivi fotografici dai quali erano state prelevate. Nessuna di esse riguardava in alcun modo il 5G

– La Svizzera, che è un paese civile, ha rinunciato all’installazione del 5G, poiché lo ritiene dannoso.

Provate a immaginare di essere un debunker che vive a Zurigo e di leggere quanto sopra mentre, intorno al vostro appartamento, le antenne 5G aumentano di numero ogni giorno e la copertura dell’intero Paese raggiunge rapidamente il 100%. Ho reso l’idea?

– Wikipedia è sotto il controllo del CICAP e di Piero Angela.

No, molto più semplicemente Wikipedia non è un giocattoletto per complottisti che pensavano che fosse possibile scrivere sulle sue pagine qualunque cosa senza alcun controllo. Wikipedia è sottoposta a rigidi controlli e i contenuti pubblicati dagli utenti sono passati al vaglio degli addetti che si occupano di rimuovere le informazioni prive di prove. Wikipedia non ha le peer-review, non è un testo scientifico ufficiale ma rappresenta comunque una grandissima risorsa per l’umanità, non si presta a ospitare le paranoie di persone che intendono disturbare il prossimo poiché si rifiutano di affrontare e risolvere i propri problemi. Se i vostri contenuti sono stati rimossi non invocate fantomatici interventi dei “Poterih Fortih” che non vogliono che vengano pubblicate “verità scomode”, imparate a controllare ciò che leggete e scrivete.

– I tamponi danneggiano il corpo umano e le “ghiandole”

I tamponi sono riusciti a passare, in poco meno di due anni, da “simbolo dei Poterih Fortih” a “simbolo della lotta per la libertà”. Da “il tampone se lo fanno gli altri, io non ho idea di cosa mi vogliano fare davvero” a “io il siero non me lo faccio, tampone tutta la vita”

– I vaccini sono “sieri genici sperimentali”

Tre palle in una. Berlusconi dei tempi d’oro sarebbe impallidito. Dimostrando, per l’ennesima volta, gravi carenze anche per quanto riguarda le basi della lingua italiana, i complottisti usano la parola “siero” convinti di farlo in modo dispregiativo. Un siero è qualcosa che con un vaccino non ha alcunché a che fare e la definizione è spiegata qui, su Wikipedia comandata dai Poterih Fortih e da Piero Angela.

Per essere definito “genico”, un farmaco o una terapia deve realizzare una interazione con il DNA, cosa che, nel caso del vaccino, non accade, ma i complottisti hanno letto mRNA, hanno dato retta a un signore che di giorno è un mite farmacista ma di notte si trasforma in Nanopatologo per combattere i Poterih Fortih e ancora una volta hanno capito la realtà molto meglio degli altri.

I vaccini non sono sperimentali, hanno superato tutte le fasi trial incluse nel protocollo, come è possibile verificare attraverso il sito dell’OMS:

https://www.who.int/news-room/questions-and-answers/item/coronavirus-disease-(covid-19)-vaccine-research-and-development

È stato possibile ottenere questo magnifico risultato in un tempo così breve poiché gli strumenti a disposizione dei virologi che sintetizzano i vaccini si evolvono alla stessa velocità dei dispositivi che i complottisti cambiano ogni 2 anni e che utilizzano per inondare il web di castronerie. Su nessun testo accademico è riportato un tempo minimo per la sintetizzazione dei vaccini.

Aggiornamento 14/10/2022

-Gli antinfiammatori sono stati proibiti, ora si scopre che sarebbero stati utili, la verità alla fine salta fuori.

No, Né OMS né EMA né tantomeno AIFA hanno od avevano mai posto dei divieti. L’utilizzo dei FANS è sempre stato incluso nei protocolli ed i medici sono sempre stati autorizzati a prescriverli qualora lo ritenessero opportuno. È sufficiente consultare questo comunicato del Ministero della Salute del 18 Marzo 2020, che descrive a sua volta una indagine dell’EMA.

– Il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier ha dichiarato che il virus è artificiale e che i non vaccinati salveranno i vaccinati.

Abbiamo speso tantissimo tempo cercando di far capire agli amici complottisti che il conseguimento di un premio Nobel rappresenta il riconoscimento al lavoro e all’importante contributo che un individuo ha portato alla collettività, ma non sancisce la infallibilità dello stesso individuo. Abbiamo provato a spiegare che la credibilità di Luc Montagnier non è stata messa in discussione in conseguenza delle affermazioni che lui ha fatto in tema di SARS_CoV_2, essa era già compromessa da decenni a seguito di tutta una serie di affermazioni a dir poco discutibili e prive di alcun fondamento scientifico. Ci siamo sentiti sistematicamente rispondere che stavamo cercando di “sminuire” l’istituto Nobel e la persona Montagnier poiché stava dicendo “cose scomode”, “lui ha il Nobel, dobbiamo dargli retta”. Non ci è rimasto che presentare il manifesto redatto da 100 premi Nobel e 70 Capi ed ex Capi di Stato attraverso il quale si chiede di agevolare la diffusione dei vaccini su tutto il pianeta. La risposta è, ovviamente, che quei quasi 200 sono tutti corrotti dai “Poterih Fortih” mentre Montagnier è l’unico “uomo libero”.

– Una pronuncia di una sezione di un Tribunale di Roma ha reso illegittimi, poiché anticostituzionali, i DPCM

Una pronuncia di una sezione di un Tribunale di Roma è entrata in conflitto con un DPCM su di un punto, riguardante gli affitti. Un Tribunale locale ha il potere di dichiarare illegittimi dunque anticostituzionali i DPCM? No. Cosa può fare un Tribunale locale qualora ritenga che, all’interno di un DPCM ci siano elementi di anticostituzionalità? Rimettere le carte alla Consulta. In questo caso, il Tribunale locale ha rimesso le carte alla Consulta? No. Non serve altro.

– Tra poco inizia il processo di “Norimberga 2” e tutti i responsabili di questa situazione dovranno rispondere di “crimini contro l’umanità”

La prima data fissata era il 1° Agosto 2021, i complottisti, sempre così attenti alla realtà e più svegli degli altri, non si erano accorti che si trattava di una domenica, capita a tutti di sbagliare. È da due anni a questa parte che, ogni settimana, inizierà questo fantomatico processo gestito dall’ “avvocato più potente del pianeta”. I complottisti, grazie alle loro fonti che noi non sappiamo cercare e alla loro tradizionale capacità di capire la realtà meglio degli altri, hanno avuto accesso a un non meglio precisato ranking mondiale degli avvocati.

Nella realtà tutto si riduce a un “ricorso” presentato da un team capeggiato dall’ “avvocato più potente del pianeta”, cioè Reiner Fuellmich, attraverso il quale si richiede l’arresto di alcuni personaggi di spicco del pianeta tra cui Bill Gates (ma guarda), la Regina Elisabetta e altri. Mentre gli ambienti complottari affermavano che il ricorso fosse stato presentato presso la Suprema Corte Canadese, il “ricorso” è in realtà stato presentato presso la Suprema Corte dell’Ontario, provinciale rispetto a quella precedentemente menzionata ed è stato prontamente respinto da quest’ultima senza neanche essere stato esaminato, con la motivazione di apparire “frivolo” e di stare facendo perdere tempo alla Corte.

Aggiornamento 14/10/2022

Dopo gli ultimi sviluppi, è difficile non ridere. L’ “avvocato più potente del Pianeta”, che provvederà a rimettere i Poterih Fortih in riga ed a fare in modo che ognuno dei potenti della Terra sia messo di fronte alle proprie responsabilità, sembra essersi intascato tutti i soldi raccolti attraverso le cospicue donazioni offerte da parte di quelli svegli, fondi che erano stati versati proprio al fine di coprire le spese di istituzione del “processo”.

I dettagli su questa comica ce li offre questo splendido video realizzato da una persona speciale, che consiglio assolutamente di seguire, cominciando con l’iscrizione al suo canale TikTok:

@capoema

#ColazioneconCapone 😂 Uno dei 2-3 grandi bugiardi dell’epoca della Covid-19 (uno è italiano, che fortuna), è stato arrestato dopo avere cercato di fuggire in Messico con oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di quelli che credono a tutto. Grazie a @𝕸𝖎𝖗𝖐𝖔 𝕻𝖆𝖔𝖑𝖊𝖘𝖘𝖎 per il lavoro di raccolta delle info, avviso @TikTok Italia che questo è un video di #factchecking

♬ Melodia de Espuma – Reindeers Account

– Ci sarà una strage di vaccinati, ne resterà soltanto uno.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, le dosi somministrate a livello planetario sono quasi 10 miliardi, siamo ancora tutti qui che aspettiamo la profezia dei complottisti per la quale il termine si sposta di sei mesi in sei mesi, anche se alcuni sono arrivati a collocarlo due generazioni dopo.

– Andate a vedere i siti ed i gruppi di raccolta delle “reazioni avverse”

Sono presenti sul web numerosi canali, gruppi e forum che raccolgono le “testimonianze” delle persone che hanno subito “effetti avversi” in seguito alla vaccinazione. Tutto ciò che possiamo leggere, su ognuno di questi canali, sono dichiarazioni scritte da persone che spesso si presentano con un nickname ed una bizzarra immagine del profilo. Ho scritto centinaia di richieste di maggiori dettagli, struttura presso la quale era stata effettuata la vaccinazione, eventuale segnalazione correttamente inoltrata. Sto ancora aspettando una sola risposta.

Aggiornamento 14/10/2022

– Il vaccino non previene la trasmissione, hai sentito l’ammissione di Pfizer? La verità sta saltando fuori, è stata tutta una gigantesca truffa

Come da tradizione, la “scoperta” che fa saltare fuori la verità è una non-scoperta che, all’atto pratico, non fa saltare fuori alcunché e come da copione, è sufficiente consultare alcuni documenti, sfuggiti all’attenzione dei nostri amici cercatori di verità, per comprendere che l’obiettivo della vaccinazione è sempre stato quello di prevenire la forma grave della malattia e di ridurre la pressione sulle strutture sanitarie. Il deputato europeo olandese Rob Roos sostiene di “aver fatto ammettere la verità” alla Pfizer, nella persona della rappresentante Janine Small. Il più tradizionale dei sensazionalismi fondati sulla fuffa, ma confezionato ad arte per fare presa sui soliti gonzi.

Questo technical report dell’ European centre for disease prevention and control (Ecdc) del 21 aprile 2021, è solo uno degli innumerevoli studi che Rob Roos ignora e che dimostrano la enorme efficacia dei vaccini in termini di prevenzione della forma grave della CoViD-19 e di pressione sulle strutture sanitarie.

– I vaccini contengono grafene e alterano il corpo umano rendendolo magnetico

Un autentico spasso per i prestigiatori, che su canali come YouTube si sono sbizzarriti a incantare platee di complottisti, sempre molto più svegli degli altri. Lavatevi il braccio e risolvete.

– Ci sarà un motivo se si firma la “liberatoria” che sancisce lo “scudo penale” per lo Stato e le compagnie farmaceutiche.

Il consenso informato, che si firma per ogni tipo di prestazione medica, non è una liberatoria, i diritti del cittadino rimangono tutti salvaguardati

Lo scudo penale non è esteso allo Stato né alle compagnie farmaceutiche, riguarda soltanto il personale sanitario che materialmente esegue la vaccinazione. E’ necessario per evitare che una persona, nella convinzione di aver subito un effetto avverso, tenti di rifarsi sull’operatore sanitario e non segua la corretta prassi. Tutto è dettagliatamente descritto in questo articolo:

https://www.ilsole24ore.com/art/medici-scudo-penale-covid-lascia-scoperta-responsabilita-civile-AEIVdPM

– Siete in grado di definire gli effetti a lungo termine del vaccino? Perché sul foglio illustrativo è presente una clausola su questo argomento?

Un vaccino, per definizione, non può avere effetti a lungo termine, poiché svolge completamente il proprio ruolo all’interno dell’organismo al massimo nel giro di 72 ore. Mentre gli scienziati ogni giorno fanno progressi circa la definizione degli effetti a lungo termine della CoViD-19, la clausola presente all’interno del foglietto illustrativo dei vaccini è stata inserita per tutelare lo Stato e la case farmaceutiche di fronte all’eventuale comportamento di cittadini che, dopo aver effettuato la vaccinazione, continuano a condurre uno stile di vita “discutibile” e dopo qualche anno, magari su consiglio dei propri avvocati, cercano di addebitare i risultati di quello stile di vita ai vaccini.

– I risultati del monitoraggio sulla valutazione dei vaccini sono coperti da segreto militare, poiché si vergognano.

Di seguito gli aggiornamenti pubblicamente consultabili ai dati coperti da “segreto militare”:

https://www.ema.europa.eu/en/medicines/human/EPAR/comirnaty#safety-updates-section

– Il recente acquisto, da parte del Consip, di una certa quantità di container è da ricondurre all’allestimento di “cittadelle di segregazione” per No-Vax

Come possiamo evincere da questo comunicato del Consip, l’accordo per la fornitura di container non ha alcunché a che fare con la pandemia, ma riguarda una procedura denominata “Procurement di emergenza” che prevede che gli enti deputati ad occuparsi delle emergenze si dotino delle necessarie attrezzature non nel mezzo della urgenza ma prima, al fine di poter reagire nel minor tempo possibile ad una eventuale necessità dettata da un evento catastrofico. Tradizionali sensazionalismo e taglia e cuci complottaro al fine di assecondare la propria narrazione paranoica.

– Con il Green Pass i locali saranno vuoti

Le restrizioni hanno fisiologicamente avuto ripercussioni sull’economia e sullo svolgimento della vita quotidiana, ma i governi hanno lavorato a soluzioni che hanno contenuto le ripercussioni. Anche in questo caso la realtà è distante dalle profezie complottiste

– Il Green Pass è dittatoriale e anticostituzionale, esiste solo in Italia

Eppure basterebbe effettuare una di quelle “ricerche” che i complottisti si vantano sempre di saper fare meglio degli altri, per apprendere che non c’è alcunché di anticostituzionale e che moltissimi paesi, con modalità diverse, hanno adottato lo strumento del Green Pass.

– Ci sarà una rivoluzione, bloccheremo porti, stazioni, autostrade.

Qualche caciarata, qualche scaramuccia con le forze dell’ordine, qualche ricoverato per breve tempo e poi tutto come prima.

– Fauci ha detto che la carica virale dei vaccinati è uguale a quella dei non vaccinati.

Nel fantastico mondo dei complottari, che tagliano e cuciono tutto a proprio uso e consumo, sicuramente, nella realtà ha detto tutt’altro.

– I vaccini non funzionano

La popolazione degli ospedalizzati è costituita, tra il 70 e il 90%, di non vaccinati, come si può evincere da questo report:

https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/#effetto-dei-vaccini

Questo significa che, se fossimo riusciti a vaccinare tutti gli aventi diritto, non ne saremmo completamente fuori ma avremmo sicuramente una situazione più gestibile, mentre abbiamo operatori sanitari che arrancano e ricevono insulti dai No-Vax che vengono ricoverati.

– Fino a due dosi vengono considerati No-Vax

Nel fantastico mondo dei complottisti sicuramente, questa volta la loro capacità di fare “ricerca” e di capire la realtà meglio degli altri ha fatto cilecca, ed hanno erroneamente diffuso un documento di pronto soccorso all’interno del quale il numero “0” era riferito alla vaccinazione antitetanica, ma loro hanno erroneamente creduto che il numero fosse riferito al numero di vaccinazioni contro la CoViD-19. Capita a tutti di sbagliare.

– Il sangue dei vaccinati ha problemi di coagulo ed è inadatto alle trasfusioni.

Cosa importa ai complottari che le loro castronerie possano portare gravi problemi a persone che hanno urgenti esigenze? Per la seconda volta l’AVIS è costretta a pronunciarsi e a demolire le fesserie diffuse da quegli ambienti.

– Non facciamo il siero che ingrassa BigPharma, acquistiamo lo Zitromax. Che è prodotto dalla Pfizer.

Serve commentare? Quelli svegli.

– Quelli “svegli”, che non si fanno incantare dal Sistema e dal Mainstream, hanno fornito tutti i propri dati e centinaia di euro a perfetti sconosciuti su Telegram, convinti di ricevere in cambio un falso green pass perfettamente funzionante. In cambio hanno ricevuto una cippa e il ricatto, da parte della controparte, che minacciava di pubblicare tutti i loro dati sul dark web se non fossero arrivati ulteriori pagamenti. I coraggiosi paladini della libertà hanno così chiesto aiuto alle forze dell’ordine, esatto, alle “guardie infami, servi dello Stato”

– Il report ISS dimostra il disastro.

Il direttore della testata che ha diffuso quella fake news, distorcendo completamente i dati diffusi da ISS, ha chiesto pubblicamente scusa, mentre ISS ha dovuto pubblicare un chiarimento.

– Non seguiamo la scienza che ci offre tutto ciò di cui fruiamo quotidianamente, inclusi la tecnologia e i dispositivi che utilizziamo per inondare i social di fesserie, seguiamo Brigliadori, Montesano, Heather Parisi, Red Ronnie etc.

– ISS ha “sospeso” l’emissione dei Report su “Sorveglianza, impatto delle infezioni, ed efficacia vaccinale” poiché “non vuole tirare fuori i dati”.

L’emissione del Report è passata da mensile a trimestrale, qui si può consultare l’ultima pubblicazione.

-50000 camion hanno marciato sul Canada per protestare contro l’obbligo vaccinale, Il Primo Ministro è fuggito.

Una manifestazione, tutto sommato pacifica, si sta tenendo in queste ore ad Ottawa, organizzata da quella parte di camionisti che si oppongono all’obbligo vaccinale recentemente istituito per la categoria. Le stime effettuate dai corrispondenti in loco indicano in circa 230 camion in un convoglio, 200 in un altro, poco più di 700 veicoli privati, circa 2000 persone a piedi i numeri della manifestazione. Le foto di colonne di camion diffuse dalla narrativa No-Vax sono del 2019 e sono riferite ad uno show di camion tenutosi in Alberta. Il 90% dei camionisti è vaccinato, il 79% della popolazione è vaccinato, il sindacato dei camionisti ha completamente preso le distanze dalla manifestazione. Il Primo Ministro e la sua famiglia sono stati trasferiti in un luogo che viene tenuto riservato, al fine di evitare iniziative di emulazione dell’assalto verificatosi a Capitol Hill, nell’ambito del quale una donna dei manifestanti rimase uccisa negli scontri con la Polizia. 

– I vostri virologi “virostar”, i vari Bassetti, Pregliasco, Crisanti, non aspettano altro che un’opportunità per poter sfruttare questa situazione ed arrivare a candidarsi in politica.

Da quando è stata annunciata la data delle elezioni, 25 Settembre, ogni giorno un nuovo nome tra quelli dei guru Anti-Vax si aggiunge alla lista dei candidati, con improbabili nomi di partito e simboli. Quale modo migliore di sfruttare la popolarità ottenuta attraverso un attento sfruttamento dei gonzi complottari?

Aggiornamento 14/10/2022

Nell’ambito del mondo scientifico soltanto Crisanti, dopo un lungo corteggiamento, ha accettato di candidarsi nelle liste del PD. I guru dell’ambiente novax ci hanno provato praticamente tutti ma, avendo corso ognuno per conto proprio, poiché ognuno voleva la poltrona per sé, non sono riusciti a piazzare nessuno dei loro, neanche lo stesso Paragone, in Parlamento.

-Una profezia estemporanea alla vicenda pandemia: 

Il Presidente Donald Trump rilascerà il “Kraken”, ci saranno decine di migliaia di arresti, verrà distrutto il “Deep State”, verranno provati i brogli attuati per portare Biden alla vittoria e Trump sarà re-istituito come Presidente legittimo.

Il riconteggio delle schede richiesto da Trump ha avuto come esito finale l’individuazione di un numero di voti che erroneamente erano stati assegnati allo stesso Trump e che sono stati riassegnati a Biden. In conseguenza di questo il partito di Trump ha dovuto pagare tre milioni di dollari di spese di riconteggio. Il partito di Trump ha dovuto pagare, non Trump.

Le sconsiderate affermazioni di Trump immediatamente dopo le elezioni, in termini di fantomatici “brogli”, “Deep State” e necessità di “lottare per riprendersi il paese”, hanno fatto leva sulle già precarie menti degli estremisti esaltati, portando a una rapida escalation culminata, il 6 Gennaio 2021, con l’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti, a opera proprio dei sostenitori di Trump.

Nel frattempo Donald Trump, sotto indagine per spionaggio, si rifiuta di rispondere alle domande del procuratore.

Come già scritto sopra, le strampalate teorie del complotto sono costruite per due obiettivi:

– Quelli che le confezionano sanno di riuscire, in quel modo, ad attirare facilmente l’attenzione dei complottisti e attraverso click, conferenze, libri, ospitate realizzano in breve lauti guadagni.

– Quelli che le seguono soddisfano la loro feroce necessità di un ruolo da protagonisti nell’ambito di una improbabile “lotta per la libertà”, un ruolo in grado di compensare i vuoti generati nel loro quotidiano dal modo in cui hanno gestito la propria vita fino a quel momento.

È inutile ricordare che, per ognuno dei punti qui sopra, non per tutti insieme, ma per ognuno singolarmente, i complottisti hanno montato una storia di mesi ed hanno accusato chiunque si rifiutasse di seguirli nei loro deliri di essere “pecorelle” che seguono il “gregge bee bee”, non come loro che “pensano con la loro testa” e attraverso Google sgamano i “Poterih Fortih” e il “Dip Steit” (scritto di proposito in modo derisorio). Poiché questi individui amano definirsi più coraggiosi, più “uomini” degli altri, ci aspettiamo che siano sufficientemente “Uomini” da alzare una mano e dire “scusate, abbiamo detto, scritto e diffuso una marea di caBBate”.

Il “senso critico”, il “libero pensiero indipendente” sono concetti nobili e fondamentali, che presuppongono il raggiungimento, da parte dell’individuo, di un certo grado di maturità. Non sono concetti altisonanti di cui abusare per mascherare una sarabanda circense portata avanti da persone che non sono state in grado di costruire alcunché di più interessante per riempire le proprie giornate.

Leave a comment